top of page
Impianti.jpg
Progetto senza titolo-16.png

Linea di lavaggio LDPE

La linea di lavaggio di PROMECO per LDPE.

Linea di lavaggio LDPE copertina

RIFIUTI TRATTABILI

- Film di LDPE da agricoltura
- Film post-consumo
- Film industriali

OUTPUT

- LPDE in pellet

DOWNLOAD


TESTO CREATO, DA RIVEDERE

L'impianto di lavaggio LDPE di PROMECO SPA è progettato per pulire e riutilizzare il polietilene a bassa densità proveniente da diversi tipi di rifiuti plastici, come sacchetti, pellicole e imballaggi flessibili. Questa tecnologia avanzata consente di separare i materiali indesiderati, come inchiostri, etichette e altri contaminanti, dal LDPE, rendendolo adatto per essere riutilizzato nella produzione di nuovi prodotti.

La linea di lavaggio LDPE di PROMECO SPA si avvale di una serie di processi meccanici e chimici per ottenere una pulizia accurata del materiale plastico. Innanzitutto, i rifiuti LDPE vengono triturati e sminuzzati in piccoli frammenti. Successivamente, il materiale passa attraverso una serie di fasi di lavaggio, dove viene immerso in acqua calda e detergenti specifici per rimuovere le impurità superficiali e gli agenti inquinanti.

L'impianto è dotato di sistemi di separazione avanzati che consentono di separare i materiali flottanti e le particelle più leggere dalla soluzione di lavaggio. Inoltre, sono impiegate tecnologie come centrifughe e filtri per eliminare le particelle più fini e migliorare la qualità del LDPE rigenerato.

PROMECO SPA presta particolare attenzione alla sostenibilità e all'efficienza energetica nell'implementazione della linea di lavaggio LDPE. Gli impianti sono progettati per ridurre al minimo il consumo di acqua e energia, contribuendo così alla conservazione delle risorse naturali. Inoltre, vengono utilizzati detergenti ecologici e vengono adottate soluzioni per il riciclo delle acque di lavaggio, riducendo al minimo l'impatto ambientale complessivo.

Linea di lavaggio LDPE pre-galleria
bottom of page