top of page
Bricchettazione.jpg

Spappolatore

Lo Spappolatore (o Pulperizer) è la soluzione più semplice, facile ed efficace per il trattamento delle frazioni organiche.

Spappolatore copertina

RIFIUTI TRATTABILI

- Rifiuti organici
- Biomassa (Per il processo di Digestione Anaerobica come: mais, semi coltivati per la produzione di Bio-energia, paglia)

OUTPUT

- Materia organica per digestori anaerobici
- Materiale organico macinato, pronto per essere mangiato e attaccato dai batteri anaerobici durante il processo anaerobico

DOWNLOAD


Il Bioextruder riceve la frazione organica triturata e svolge un’azione termo-meccanica che, per effetto della pressione e del frizionamento sul materiale, ‘spappola’ la sostanza organica a bassa coesione (come frutta e verdura) e sfibra la sostanza organica fibrosa (carne, legno, ossi).

Il Bioextruder può controllare il livello di sfibratura regolando la piastra frontale che funge anche da matrice al sistema, il livello di sfibratura influenza la capacità di trattamento del sistema.

Le coclee del PES600 e tutte le piastre di pressione e quelle frontali sono rivestite da materiale antiusura che garantisce una lunga durata e minimizza i fermi di esercizio per manutenzione.

Il materiale così spappolato fuoriesce dal Bioextruder e viene raccolto da una coclea di trasporto…

Il Bioextruder è di comprovata affidabilità, viene utilizzato in continuo e garantisce ottima struttura, riduzione delle manutenzioni e affidabilità.

L’intera struttura del Bioextruder®è concepita per operare in condizioni di pesanti sollecitazioni, da cui la considerevole robustezza e solidità di tutti i componenti, a cominciare dal telaio. Le forze in gioco sono bilanciate e solo il peso statico della macchina è scaricato sul telaio, il quale deve essere ovviamente collocato su una adeguata pavimentazione.


Capacità di trattamento

Compost e frazione organica per la digestione anaerobica 25 - 40 m³ / h, a seconda della composizione della miscela, della struttura e delle dimensioni finali del prodotto richiesto.



Vantaggi

  • Processo continuo

  • Aumento della resa di biogas + 50%

  • Non è richiesta acqua

  • Bassi costi di manutenzione

  • Diminuzione del tempo di compostaggio

  • Meno superficie richiesta per il compostaggio

Spappolatore pre-galleria
bottom of page